logo Home
Immagine testata
Link -Chi siamo-
Link -Per associarsi-
Link -Direttivo-
Link -Aziende socie-
Link -Mercatini-
Link -Attivita-
Link -Normativa-
Link -Documenti-
Certificazione bio
Link -Organismi di controllo-
Link -Pubblicazioni-
Link -Comunicazioni-
Link -Novita-
Links
Link -Filieracorta bio-
MODALITA' DI INSERIMENTO NEL SISTEMA DI CONTROLLO E CERTIFICAZIONE PER AZIENDE AGRICOLE LIGURI

Modalità necessarie per entrare nel sistema di controllo per la produzione biologica, secondo quanto previsto dal Reg. Cee n° 834/07 e successive modifiche ed integrazioni, ed ottenere l’attestazione di idoneità aziendale e la certificazione dei prodotti.

Innanzitutto è necessario scegliere un organismo di controllo tra quelli riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole informandosi sulle tariffe adottate per la certificazione e annotando le specifiche indicazioni che verranno fornite.

Sarà necessaria, in ogni caso, la compilazione di vari moduli per formalizzare l’ingresso dell’azienda nel regime di certificazione. Ciò potrà essere fatto dal richiedente stesso oppure rivolgendosi agli enti di categoria o a tecnici professionisti.


1. DOCUMENTI DA COMPILARE ED INVIARE

Dovrà essere compilato e firmato in duplice copia il modulo di NOTIFICA di attività di produzione, da inviare con Raccomandata con Avviso di Ricevimento:
- una copia,con allegata copia di documento d’identità e con l’apposizione di una marca da bollo di euro 14,62, all’ufficio competente della provincia di appartenenza dell’azienda (Ispettorati agrari)
- l'altra copia all'organismo di controllo prescelto